Alfa Romeo Tonale: da Pomigliano prime immagini della versione “americana”

Il SUV del Biscione pronto a partire alla conquista degli Stati Uniti

Alfa Romeo Tonale: da Pomigliano prime immagini della versione “americana”

Alfa Romeo Tonale è pronto per conquistare gli Stati Uniti. Il recente SUV della casa automobilistica del Biscione già da qualche mese è disponibile per l’ordine nell’importante mercato americano. Le prime consegne del modello svelato nel mese di febbraio del 2022 avverranno a partire dal prossimo mese di maggio. Nel frattempo dallo stabilimento Stellantis di Pomigliano arrivano le prime immagini della versione “americana” del SUV di segmento C. Queste giungono con la notizia che la produzione del SUV nella sua versione per il mercato nord americano è stata finalmente avviata.

Alfa Romeo Tonale: ecco le prime immagini della versione per gli Stati Uniti

Alfa Romeo Tonale negli Stati Uniti viene commercializzata solo nella versione ibrida plug-in con motore da 280 cavalli. L’auto negli USA parte da un prezzo di 44.590 dollari per la versione Sprint mentre la top di gamma Veloce costa 49.090 dollari. La scelta di vendere solo la versione PHEV deriva dal non voler fare concorrenza interna alla “gemella” Dodge Hornet che invece viene venduta anche con motori benzina.

Alfa Romeo Tonale US

Le immagini che vi proponiamo mostrano per la prima volta dal vivo Alfa Romeo Tonale nella versione per gli Stati Uniti. Possiamo notare le piccole differenze che caratterizzano questa versione rispetto alla nostra. La principale sono i cosiddetti “side marker”, le luci laterali color ambra obbligatorie su tutte le auto americane dalla fine degli anni ’60.

Qualche piccola differenza la notiamo anche consultando il configuratore online. Infatti due tinte di colore hanno cambiato nome. Grigio Vesuvio negli USA diventa Grigio Ascari mentre Verde Montreal è stato modificato in Verde Fangio. Guardando con attensione l’immagine notiamo che manca il porta targa anteriore che non è obbligatorio in 21 dei 50 stati americani.

Alfa Romeo Tonale USA

C’è grande curiosità di sapere come Alfa Romeo Tonale sarà accolta negli USA: Ricordiamo che in Europa a fine 2022 aveva raccolto oltre 35 mila ordini e nel 2023 sembra che le cose stiano andando ancora meglio.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)