Alfa Romeo Tonale: già oltre 4.500 ordini

Sono già oltre 4.500 gli ordini per il nuovo SUV del Biscione

Alfa Romeo Tonale: già oltre 4.500 ordini

Alfa Romeo Tonale sembra essere partito con il piede giusto. Oggi nel comunicato in cui è stato annunciato il lancio della versione diesel attesa da molti, è stato anche confermato ufficialmente che sono già oltre 4.500 gli esemplari del SUV di segmento C della casa automobilistica del Biscione che sono stati ordinati dai clienti di Alfa Romeo.

Sono già oltre 4.500 gli ordini per Alfa Romeo Tonale

Ricordiamo che gli ordini si sono aperti a maggio e solo nel secondo week end di giugno è avvenuto lo sbarco di Alfa Romeo Tonale nelle concessionarie italiane. Tra l’altro questo risultato per il nuovo modello del Biscione porta benefici ad Alfa Romeo.

Infatti a giugno si è registrata  un’ulteriore crescita per lo storico marchio milanese, sia in termini di quota sia di volumi di vendita, con quota di mercato pari a 1,1 per cento, per il terzo mese consecutivo sopra all’1 per cento, con volumi che registrano una crescita di circa il 25 per cento sia rispetto al mese di maggio e sia rispetto allo stesso periodo del 2021.

Le cose per Alfa Romeo Tonale sono destinate a migliorare ulteriormente nei prossimi mesi con l’arrivo della versione diesel e anche della ibrida plug-in che dovrebbe debuttare in autunno. In questa maniera la gamma del SUV sarà finalmente completa. Ricordiamo che entro fine anno Tonale arriverà in tutto il mondo compresi Stati Uniti e Cina. L’obiettivo di Alfa Romeo nel 2023 per questo modello sono 45 mila immatricolazioni a livello globale. A giudicare dai primi numeri sembra un traguardo abbordabile.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)