Alfa Romeo Tonale: prezzi, motori e data di arrivo della versione USA
Ecco quanto costerà negli USA il nuovo SUV del Biscione
Sono trascorse poco più di 24 ore dal debutto di Alfa Romeo Tonale e a poco a poco le notizie sul lancio di questo modello iniziano a diffondersi. Una di queste riguarda l’arrivo del SUV nel fondamentale mercato auto degli Stati Uniti. A quanto pare in quell’area del mondo il nuovo modello della casa automobilistica del Biscione si farà desiderare. Infatti mentre in Europa gli ordini si apriranno ad aprile per la versione di lancio e poi a giugno per il resto della gamma, negli USA si dovrà aspettare ancora diverso tempo.
Ecco quando arriverà e quanto costerà negli USA Alfa Romeo Tonale
Secondo indiscrezioni provenienti direttamente dalla stampa americana, si dice che in quel paese Alfa Romeo Tonale dovrebbe debuttare infatti nel corso del primo trimestre del 2023. Dagli USA sarebbero trapelati anche i presunti prezzi che il modello di Alfa Romeo avrà in quel paese.
Ovviamente si tratta di semplici indiscrezioni quindi non è sicuro al 100 per cento che sia davvero così. Ad ogni modo, si dice che la versione entry level del SUV di segmento C negli USA partirà da un prezzo di poco inferiore ai 40 mila dollari.
La versione top di gamma di Alfa Romeo Tonale, dovrebbe avere negli USA un prezzo di poco inferiore ai 50 mila dollari. Ricordiamo che in America, Alfa Romeo Stelvio nella sua versione entry level costa circa 45 mila dollari. Quindi con la versione base di Tonale ci dovrebbe essere una differenza di oltre 5 mila dollari.
Negli Stati Uniti saranno 3 le versioni presenti di Tonale. Ci sarà infatti anche la Sprint con motore 2.0 turbo benzina quattro cilindri da 260 cavalli che invece in Europa non è prevista. Nel corso dei prossimi mesi dovrebbero arrivare nuovi dettagli sul futuro sbarco del SUV del Biscione in Nord America.
Seguici qui