Alfa Romeo Tonale 2019: la Quadrifoglio in un render

Un render ci mostra come potrebbe essere l'Alfa Romeo Tonale 2019 nella versione Quadrifoglio

Ecco l'Alfa Romeo Tonale 2019 in un render non ufficiale che la 'svela' nella sua versione Quadrifoglio.

Render ovunque

E c’era da aspettarselo. Dopo aver visto render che la ‘disegnavano’ nelle vesti dell’auto della Polizia o in una sua versione più fantasiosa e alternativa rispetto all’Alfa Romeo Tonale Concept che avevamo scorto al Salone di Ginevra 2019, eccola ora in questi render dall’autore sconosciuto che la mostrano con il badge del Quadrifoglio sulla carrozzeria. Già, il Quadrifoglio. Il Simbolo che per gli amanti dell’Alfa Romeo è sinonimo di sportività e piacere di guida all’ennesima potenza.

L’autore che ha dimenticato di mettere la propria firma su questi render sogna per questa sua Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio un cuore V6 (i più tradizionalisti possono leggere ‘motore’) palpitante e sportivo da 510 CV ma per la piattaforma su cui è stata costruita la Tonale, sarebbe forse più giusto auspicare la presenza di un propulsore 2.0, magari ibrido con poco meno di 400 CV.

Ancora troppi pochi dati sul concept

Per chi fosse sceso adesso sulla Terra, dopo aver fatto un giretto tra Marte e Urano, l’Alfa Romeo Tonale è stata la principale novità portata dal marchio del Biscione al Salone di Ginevra 2019, presentata al pubblico sotto forma di uno stato embrionale di concept ma con alcuni significativi elementi che quasi sicuramente ritroveremo anche nella versione definitiva.

Il marchio del Gruppo FCA non ha rilasciato dati tecnici, quando ha svelato l’Alfa Romeo Tonale, se non la presenza di un motore elettrico posteriore e di soluzioni votate a migliorare la dinamica di guida “per massimizzare la motricità e il piacere della guida sportiva”. Dunque, il futuro SUV compatto di Alfa Romeo sarà anche la prima vettura ibrida plug-in del gruppo. La modalità ‘Dynamic’ diventa ‘Dual Power’ e garantisce la massima performance dei due motori, mentre sulla plancia dell’infotaiment è previsto un pulsante “E-mozione”, per offrire una taratura specifica dell’acceleratore, una frenata più netta e una risposta del volante più diretta.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo: brillante inizio di 2024 in Italia Alfa Romeo: brillante inizio di 2024 in Italia
Auto

Alfa Romeo: brillante inizio di 2024 in Italia

Ottimo mese di gennaio per Alfa Romeo in Italia: il Biscione inizia bene il suo 2024
Alfa Romeo ha avuto un inizio brillante di 2024 in Italia. La casa automobilistica del Biscione ha visto infatti crescere