Alfa Romeo: triplo successo ai ‘Best Brand’ di Auto Bild
Sono state premiate Giulietta, Giulia e Stelvio

Alfa Romeo completa una tripletta nel premio ‘Best Brands 2021’: oltre 60.000 lettori della rivista tedesca specializzata Auto Bild hanno premiato il design del Biscione in tre diverse categorie. La Giulietta è stata premiata nelle ‘vetture compatte’, la Giulia nella ‘classe media’ e la Stelvio nella categoria ‘SUV compatti’.
Il concorso ‘Best Brands’
Questo premio è giunto alla sua decima edizione e la testata specializzata Auto Bild ha chiesto ai propri lettori di valutare i marchi più prestigiosi in diversi settori. Sono stati quindi identificati i criteri più significativi nella scelta all’acquisto di una vettura, e il design è sicuramente tra i più rilevanti. I marchi coinvolti erano 37, suddivisi in 14 segmenti, dalle piccole utilitarie fino ai SUV.
La casa di Arese è ormai un’abitudinaria di questi premi, visto che la Giulia e la Stelvio hanno ottenuto il quinto successo consecutivo nelle rispettive categorie.
I premi in terra tedesca
Non è una novità, dunque, ottenere dei riconoscimenti in terra tedesca. La Giulietta, infatti, ha ottenuto anche il premio ‘Autonis’ di Auto, Motor und Sport ed il ‘Design Trophy’ di Auto Zeitung. Il primo riconoscimento è andato anche alla Stelvio.
Il design dei tre modelli premiati, già insigniti di numerosi riconoscimenti internazionali, è opera del Centro Stile Alfa Romeo, luogo iconico ad ispirazionale che recentemente è diventato anche sede del quartier generale del marchio in cui il team Alfa Romeo lavora a stretto contatto con i designer.
Seguici qui