Alfa Romeo: vendite in crescita a maggio in Italia
Segnali di ripresa per la casa automobilistica del Biscione a maggio
Alfa Romeo, dopo diversi cali delle immatricolazioni nei mesi scorsi, a maggio in Italia ha invertito la rotta. Nel mese che si è appena concluso, la casa automobilistica del Biscione ha registrato un totale di 1.159 unità vendute. Grazie a questo dato, lo storico marchio milanese ha registrato un incremento della quota di mercato dello 0,96 per cento.
A maggio aumentano le immatricolazioni di Alfa Romeo
Rispetto al mese di maggio del 2021, le vendite di Alfa Romeo sono aumentate del 3,67 per cento. Questa crescita è assai significativa. Questo non solo perché arriva dopo vari mesi in cui il Biscione aveva registrato segni negativi, ma anche perché rappresenta un risultato in netta controtendenza rispetto al mercato auto nel suo insieme, che invece il mese scorso in Italia ha registrato un calo del 15,1 per cento.
Il grande protagonista della ripresa del Biscione è il SUV Alfa Romeo Stelvio. Il modello si dimostra assai popolare e con 1.024 unità vendute in Italia rappresenta la quasi totalità delle immatricolazioni del brand premium di Stellantis in Italia. Grazie a queste vendite inoltre il SUV di segmento D registra un incremento delle vendite del 30 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Se andiamo a guardare i dati relativi ai primi 5 mesi dell’anno, Alfa Romeo Stelvio ha immatricolato 3.783 unità con una crescita delle vendite del 16 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Per quanto riguarda invece i primi 5 mesi del Biscione, nonostante il buon mese di maggio, il risultato complessivo del 2022 rimane negativo. Infatti in totale la casa milanese ha registrato 4.248 unità vendute nel 2022 con un calo del 17,36 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021.
Seguici qui