All’esame per la patente con gli auricolari: scoperto e denunciato

Era collegato con un amico per avere le risposte

All’esame per la patente con gli auricolari: scoperto e denunciato

Voleva superare l’esame teorico per la patente tramite le risposte date da un amico a casa al computer, ma è stato scoperto e denunciato. È quanto accaduto venerdì scorso a Milano, nel corso di una sessione di esami in Motorizzazione comunale, con un candidato di 42 anni, cittadino egiziano.

Il fatto

Era in corso la sessione d’esame, quando una delle esaminatrici si è accorta che l’uomo continuava a parlare, come se fosse al telefono. Ha dato così l’allarme ai carabinieri della stazione di Musocco, che sono arrivati alla Motorizzazione ed hanno perquisito il candidato. Lo hanno trovato in possesso di un cellulare e di un paio di cuffie.

Gli agenti hanno, inoltre, scoperto che l’uomo era in collegamento con un amico, che gli stava passando le risposte alle domande dell’esame, utilizzando un computer.

La denuncia

Il 42enne è stato ovviamente subito estromesso dalla sessione d’esame, ma è stato anche denunciato a piede libero per truffa aggravata, con la finalità di superare l’esame barando.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)