Alphabet presenta la sua nuova brand image
La nuova immagine del brand di BMW si esprime attraverso un nuovo logo e dei nuovi colori
Alphabet, società del Gruppo BMW che si occupa della fornitura di servizi di mobilità aziendale, ha presentato nelle scorse ore la sua nuova brand image e brand focus. Questo importante step segna una tappa fondamentale nella storia dell’azienda che è attiva dal 1997. Uno degli aspetti fondamentali è il rafforzato impegno del marchio nei confronti della sostenibilità.
In particolare, Alphabet intende promuovere la sostenibilità integrando all’offerta esistente delle nuove soluzioni e servizi di e-mobility sfruttando AlphaElectric. Grazie alla consulenza sostenibile, il brand di BMW offre ai clienti il proprio know-how per raggiungere gli obiettivi che vanno dalla riduzione delle emissioni di CO2 fino ad arrivare al completo annullamento delle stesse e in merito ad altre tematiche legate alla sostenibilità.
La digitalizzazione è un altro aspetto fondamentale
Un’altra tendenza che caratterizzerà i futuri cambiamenti è la digitalizzazione. Il futuro delle flotte sarà influenzato dalle soluzioni digitali che rendono la vita dei clienti più semplice e offrono considerevoli vantaggi. A ciò si accompagnano soluzioni sempre più flessibili che guidano il cliente attraverso una complessità crescente.
Un esempio è l’app Alphabet che consente al cliente di gestire la propria mobilità in autonomia comodamente da casa tramite smartphone e tablet in pochi e semplici tap. A partire dal nuovo logo, la presenza sul mercato di Alphabet e il design del brand diventano riconoscibili, più emozionali e moderni.
Per creare questo nuovo stile, gli elementi chiave del design sono stati reinterpretati e aggiunti nuovi elementi per creare un brand più digital e vibrante. La nuova immagine dell’azienda del Gruppo BMW si esprime attraverso un nuovo design con nuovo logo e dei nuovi colori: blu scuro, corallo caldo e azzurro chiaro e luminoso.
Infine, è stato utilizzato un nuovo font che permette al brand Alphabet di essere ora ottimizzato per il mondo digitale per comunicare e interagire con i propri clienti e stakeholder presenti in 31 mercati.
Seguici qui