Alpina B3 Touring 2020: un assaggio prima del debutto al Salone di Francoforte [TEASER]
Mostrato nell'oscurità il frontale della nuova wagon sportiva
Alpina presenterà in anteprima mondiale la nuova B3 Touring in occasione del prossimo Salone di Francoforte e nell’attesa ha appena rilasciato la prima immagine teaser della vettura.
Dettagli del frontale
L’anticipazione ci offre uno scorcio del frontale della nuova Alpina B3 Touring che delinea i suoi tratti nell’oscurità. Così come diversi altri modelli del marchio che prendono forma sulle vetture di BMW, anche la nuova B3 Touring appare dotata di un nuovo e nitido splitter anteriore. Inoltre sembra anche che la griglia anteriore sia stata impreziosita da un cornice cromata, così come cromati appaiono anche i listelli verticali che si trovano all’interno del doppio rene.
Motore sei cilindri 3.0 litri da 450 CV?
Al di là delle caratteristiche estetiche, l’aspetto più interessante della nuova Alpina B3 Touring sarà nascosto sotto il cofano. Con ogni probabilità la vettura sarà basata sulla BMW M340i Touring, che attualmente è la variante della Serie 3 più potente tra quelle in vendita. L’auto è spinta da un motore sei cilindri turbo da 3.0 litri che sviluppa 370 CV, ma che Alpina spremerà portandolo a ben oltre i 400 CV, forse arrivando probabilmente a sfiorare i 450 CV. In questo modo saremmo di fronte a una vettura con le caratteristiche giuste per colmare l’assenza di una BMW M3 Touring.
Atteso uno sprint 0-100 km/h sotto i 4 secondi
Il precedente modello della Alpina B3 Touring è stato proposto con trazione posteriore, ma la nuova vettura potrebbe offrire anche la trazione integrale a richiesta. Con quattro ruote motrici, la wagon sportiva di Alpina potrebbe garantire un accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 4 secondi, mentre la velocità di punta dovrebbe essere autolimitata a 250 chilometri orari.
Al Salone di Francoforte 2019, al fianco della nuova B3 Touring, Alpina presenterà anche altri nuovo modelli come XD3, XD4, B5 Bi-Turbo e B7.
Seguici qui