Alpine A110: tre modelli speciali firmati Felipe Pantone

Saranno in vendita al prezzo di 125.000 euro

La Alpine A110 viene presentata in tre esemplari speciali e con la prestigiosa firma di Felipe Pantone. L’iconica vettura del marchio francese, infatti, è stata interpretata dal famoso artista argentino-spagnolo, con una verniciatura eseguita interamente a mano. Con sottili variazioni, per rendere ogni esemplare un pezzo unico.

“La mia idea riguardo al lavoro sull’A110 è quella di evocare un senso di ultradinamismo – le parole dell’artista alla presentazione – La velocità visiva è qualcosa su cui indago da anni ormai e che sento che si concilia davvero su questa vettura, sottolineando il suo design brillante con un look veloce e tecnologico”.

Le caratteristiche

Le linee grafiche seguono la forma dell’A110 e danno un’impressione di velocità anche quando l’auto è ferma, con la presenza dei colori distintivi di Felipe Pantone, bianco e nero. Come dicevamo, la verniciatura è stata realizzata interamente a mano dall’artista e ciascuno dei tre modelli avrà delle variazioni per renderli unici.

Alpine A110 Felipe Pantone posteriore

L’Alpine A110 Felipe Pantone è realizzata sulla base di una A110S, cioè la versione più potente della gamma, con 292 cavalli di potenza e 320 Nm di coppia massima (qui la nostra prova approfondita). Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in meno di quattro secondi, mentre la velocità massima è di 250 chilometri orari.

Uscita e prezzo

La casa francese non ha ancora annunciato quando si potrà acquistare questo modello speciale (“le condizioni di accesso verranno comunicate in seguito”), mentre il prezzo è già fissato a 125.000 euro (tasse incluse). Le vetture sono omologate per la circolazione stradale, “ma sono rivolte più ai collezionisti”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati