Ford Ranger Raptor 2023: tutto quello che sappiamo sul pick-up ad alte prestazioni

Dovrebbe debuttare ufficialmente a febbraio 2022

Ford Ranger Raptor 2023: tutto quello che sappiamo sul pick-up ad alte prestazioni

Ford ha recentemente confermato che presto debutterà ufficialmente il nuovo Ford Ranger Raptor come versione ad alte prestazioni del pick-up di medie dimensioni Ranger T6.2. L’ultimo restyling del modello segue quanto già fatto su Maverick ed F-150. Sebbene il Raptor debba ancora debuttare ufficialmente, possiamo prevedere alcune caratteristiche estetiche dedicate all’off-road.

Sulla parte frontale ci sarà la classica griglia a nido d’ape con la scritta FORD, un paraurti trapezoidale in acciaio e un angolo di attacco migliorato.

Sul retro, il Ford Ranger Raptor 2023 dovrebbe avere parafanghi più larghi, un doppio terminale di scarico e un portellone posteriore in stile F-150 Raptor con la scritta Raptor in rilievo. Grazie a una serie di accessori disponibili come optional, sicuramente i futuri proprietari del pick-up ad alte prestazioni avranno la possibilità di modificare il suo aspetto.

Passando all’abitacolo, il modello prenderà in prestito tutte le caratteristiche viste sul Ranger T6.2. Esempi sono il sistema di infotainment SYNC 4 e il display da 12.1 pollici disposto verticalmente. Ci aspettiamo inoltre dei sedili sportivi Recaro con cuciture blu a contrasto, un volante sportivo con indicatore centrale in alto e così via.

I possibili motori

Per quanto riguarda il motore, purtroppo non abbiamo ancora informazioni ben precise su ciò che troveremo sotto il cofano del Ranger Raptor 2023. Addetti ai lavori affermano che il propulsore farà parte della famiglia EcoBoost V6, ma resta da vedere se sarà il biturbo da 2.7 litri del Bronco oppure il V6 turbo da 3 litri dell’Explorer. Resta anche l’ipotesi del V6 turbo da 3 litri con tecnologia ibrida plug-in da 456 CV.

Ad ogni modo, accanto al powertrain ci sarà un cambio automatico a 10 rapporti e la trazione integrale. Il debutto ufficiale del nuovo Ford Range Raptor, infine, avverrà a febbraio 2022, dunque arriverà sul mercato come model year 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)