Alpine A110 Premiere Edition: la coupé in Italia da 60.000 euro [FOTO]

Spinta dal motore 1.8 turbo da 252 CV

Alpine A110 Premiere Edition - L'Alpine A110 Premiere Edition, coupé spinta dal 1.8 turbo da 252 CV sviluppato con Renault Sport, sarà disponibile in Italia da gennaio 2018 a partire da 60.000 euro.

La Alpine A110 Premiere Edition, speciale versione di lancio in serie limitata da 1955 esemplari della sportiva coupé s’appresta a fare il suo esordio sul mercato italiano.

La vettura è caratterizzata da un design moderno completamente rinnovato che tiene fede al DNA del marchio Alpine, in particolare vengono ereditati alcuni elementi della Berlinette come i quattro fari anteriori full led e il lunotto posteriore spioventi. A rendere contemporaneo il posteriore della vetture ci pensano invece i gruppi ottici con fari a LED a forma di X.

La nuova Alpine A110 Premiere Edition si propone come vettura estremamente agile grazie alla struttura leggera in alluminio che permette di contenere il peso a 1.080 kg (+23 kg rispetto alla versione base). Lunga 4.178 mm, la coupé ha una distribuzione del peso del 44% all’anteriore e del 56% al posteriore. Vanta un aerodinamica da competizione grazie a fondo piatto e diffusore posteriore, con baricentro ribassato e Cx di 0,32.

Dotata di cerchi in alluminio forgiato Otto Fuchs da 18 pollici, la A110 Premiere Edition dispone al suo interno di sedili avvolgenti Sabelt in pelle e microfibra, rivestimenti interni in pelle e in fibra di carbonio e sistema audio Focal. Per trasportare bagagli e valige c’è un bagagliaio anteriore da 100 litri e un vano posteriore da 96 litri.

Il comparto tecnico e meccanico della nuova vettura di Alpine è composto dal motore centrale posteriore quattro cilindri 1.8 turbo da 252 CV, sviluppato in collaborazione con Renault Sport, abbinato al cambio a doppia frizione a 7 rapporti. La A110 Premiere Edition monta inoltre lo scarico sportivo attivo, le sospensioni a doppio triangolo anteriori e posteriori e l’impianto frenante Brembo.

Capace di raggiungere i 250 km/h seppur priva di spoiler posteriore, la coupé sportiva di Alpine vanta un rapporto peso/potenza di 4,4 kg/CV che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Il guidatore può scegliere fra tre modalità di guida: Normal, Sport e Track.

Disponibile da gennaio 2018 nei due Alpine Centre italiani, a Roma e a Milano, la A110 Premiere Edition può essere ordinata, ad un prezzo base di 60.000 euro, scegliendo tra tre colorazioni per la carrozzeria: Blu Alpine, Nero Profondo e Bianco Ghiaccio Nacré.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)