Alpine A110 R: confermata la velocità massima [VIDEO TEASER]
La presentazione ufficiale è stata già fissata per il 4 ottobre
Sappiamo che il 4 ottobre verrà presentata ufficialmente la nuova Alpine A110 R, che sarà la versione più performante della coupé con motore centrale.
Ora, un nuovo video teaser pubblicato su Facebook dalla stessa casa automobilistica francese ha rivelato che la velocità massima dell’A110 R sarà di 285 km/h. Parliamo di 10 km/h in più rispetto all’A110 S, che raggiunge i 275 km/h.
Anche se non è certamente un dato impressionante, bisogna considerare che sotto il cofano è presente un propulsore relativamente compatto. Si tratta più nello specifico di un’unità turbo da 1.8 litri.
Il quadro strumenti ha mostrato anche cavalli e coppia massima
Oltre a confermare la velocità massima, il quadro strumenti digitale che compare nella clip mostra 291 HP (295 CV) nell’angolo in alto a destra e 340 Nm di coppia massima su quello sinistro. Questi numeri corrispondono a quelli offerti dall’A110 S 2022, che è stata leggermente potenziata rispetto al modello precedente.
Alpine ha già confermato che la nuova Alpine A110 R sarà ancora più leggera del modello standard; quindi, peserà meno dei 1102-1140 kg raggiunti dalle versioni attuali. Non ci resta che attendere il 4 ottobre per scoprire tutte le caratteristiche della nuova coupé sportiva francese.
Seguici qui