Alpine A110 R: la nuova sportiva scende in pista per la prima volta [VIDEO SPIA]
Sotto il cofano c'è un quattro cilindri turbo da ben 300 CV
Alpine ha presentato ad inizio mese la versione più performante della sua A110 con il nome di Alpine A110 R. La casa automobilistica francese ha voluto salutare l’era termica con questa particolare versione della sportiva, la quarta per l’esattezza.
Sotto il cofano si nasconde un motore turbo benzina a quattro cilindri da 1.8 litri capace di sviluppare 300 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima. Grazie a questi numeri, l’A110 R impiega soli 3,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 285 km/h. Ciò è possibile anche grazie a delle sospensioni specifiche e agli pneumatici Michelin Pilot Sport 2 Cup.
La quarta versione dell’A110 è stata beccata sul famoso tracciato tedesco
Ora, grazie a un video spia pubblicato su YouTube da Carspotter Jeroen, abbiamo la possibilità di vedere in azione per la prima volta in pista la nuova Alpine A110 R. In particolare, il prototipo senza camuffamento è stato avvistato sul famoso circuito del Nurburgring.
Per scoprire maggiori promozioni sulla nuova super sportiva, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato con foto e video live.
Seguici qui