Alpine A110 R: via agli ordini in Italia, da 107.000 euro
Le prime consegne sono previste per la prossima primavera
Presentata due mesi fa, ora l’Alpine A110 R è pronta a sbarcare in Italia. Dopo i preordini già aperti al momento della presentazione, ora sono stati aperti ufficialmente gli ordini della nuova sportiva del marchio francese nel nostro mercato. Le prime consegne sono previste in primavera, disponibile anche la versione Alonso.
Le caratteristiche
La A110 R si distingue innanzitutto per un peso ridotto, portato a 1.082 kg, ossia 34 kg in meno rispetto alla A110 S. Anche l’aerodinamica è stata rivisitata, per migliorare il carico e ridurre la resistenza. Per la prima volta nella gamma A110, inoltre, alcuni componenti come il cofano, il lunotto posteriore e il diffusore, sono stati rivisti e sono, pertanto, specifici per questa versione.
È la quarta versione della sportiva, dopo le tre lanciate con il restyling all’inizio del 2022. A livello tecnico, è spinta dal motore quattro cilindri 1.8 benzina turbo da 300 cavalli e 340 Nm di coppia, per 285 chilometri orari di velocità massima, con un’aerodinamica pensata per la pista, ma utilizzabile anche in strada.
La versione Fernando Alonso
La vettura è disponibile anche nella versione esclusiva, firmata da Fernando Alonso. Solo 32 esemplari in produzione, con alcuni elementi dedicati: il cofano verniciato, il colore Blue Racing Mat, le pinze freni arancioni e gli interni ancora più sportivi, oltre ad una targa identificativa incisa sulla consolle centrale.
I prezzi
L’Alpine A110 R è in vendita al prezzo di 107.000 euro per il mercato italiano, mentre per mettersi al volante della versione firmata da Alonso si sale a 148.000 euro.
Seguici qui