Alpine A110 S: Alonso e Ocon si divertono sul circuito Paul Ricard [VIDEO]

La coupé da 300 CV regala emozioni forti ai due piloti Alpine

Alpine A110 S: Alonso e Ocon si divertono sul circuito Paul Ricard [VIDEO]

Esteban Ocon e Fernando Alonso, i due piloti dell’Alpine F1 Team, si sono decisamente divertiti prendendo parte allo Start Stop Challenge, un format di quiz ad alta velocità ideato dal circus della F1, sul circuito Paul Ricard a bordo della Alpine A110 S.

Agile e scattante tra i cordoli

La coppia Alpine abituata a correre con le rispettive monoposto, non si è risparmiata, tra domande, risposte e tante risate, nel premere sull’acceleratore della compatta coupé sportiva del marchio francese tra i cordoli della pista dove lo scorso week-end si è corso il Gran Premio di Francia, e che ha visto trionfare Verstappen con la sua Red Bull, davanti alla coppia Mercedes Hamilton-Russel che ha completato il podio.

Alpine A110 S

Motore 1.8 turbo da 300 CV per divertirsi (anche) in pista

Dal box al tracciato, Alonso e Ocon si sono dati il cambio al volante, con la regola che per rimettersi alla guida della A110 S bisognava prima rispondere correttamente alla domanda posta dal compagno di squadra. Al di là dei continui cambi a volante, entrambi hanno potuto saggiare le qualità da sportiva della A110 S che sotto il suo elegante design da berlinetta nasconde il motore quattro cilindri turbo da 1.8 litri in grado di sviluppare 300 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima. Propulsore che, abbinato al cambio automatico a 7 marce, consente alla leggera coupé sportiva di Alpine (1.109 kg di peso a vuoto) di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere i 275 km/h di velocità di punta.

Credit video: SkySportF1

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)