Alpine A110 Targa: la nuova variante potrebbe debuttare nel 2024

Le vendite dovrebbero partire nell'estate del prossimo anno

Alpine A110 Targa: la nuova variante potrebbe debuttare nel 2024

Dopo un lungo periodo di assenza sul mercato, l’Alpine A110 è ritornata nel 2017 con una nuova generazione. L’attuale gamma comprende ben quattro versioni: standard, GT, S ed R.

Sappiamo che la casa automobilistica francese ha intenzione di produrre l’A110 con motore a combustione interna fino al 2026 e, in contemporanea, sta sviluppando il successore 100% elettrico. Quest’ultimo sarà affiancato da altri modelli sempre a zero emissioni con l’obiettivo di aumentare le vendite e i margini di profitto.

Avrebbe un tetto in metallo rimovibile manualmente

Nel frattempo, il marchio del Gruppo Renault starebbe progettando una nuova variante della sportiva con il nome di Alpine A110 Targa. Secondo Motor.es, la produzione dovrebbe partire nel 2024. Tra le caratteristiche presenti a bordo, ci sarà anche un tetto in metallo rimovibile manualmente e composto da due parti, che sarà offerto soltanto sulle varianti standard e GT.

Purtroppo, il sito Web spagnolo non ha riportato altri aggiornamenti attesi per il 2024, ma sostiene che l’A110 Targa dovrebbe essere commercializzata nel corso dell’estate 2024. Ciò significa che si tratterebbe di un model year 2025.

Considerando che la produzione di questo modello dovrebbe terminare entro la fine del 2026, la casa francese potrebbe rendere la  versione Targa piuttosto rara e ricercata. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se trapeleranno altri dettagli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)