Alpine A120: ecco il sedile ultraleggero della coupè sportiva [VIDEO]
Il peso ammonta a 13,1 chilogrammi assicurando il massimo confort
Prosegue l’avvicinamento al Salone di Ginevra per la Alpine A120: per la coupè sportiva a motore centrale la kermesse svizzera rappresenta infatti il calo definitivo dei veli per il modello di serie, in netta somiglianza con la Vision Concept, svelata lo scorso anno a Monte Carlo in occasione del ritorno del marchio dopo 21 anni di assenza.
Dopo aver mostrato la prima immagine del telaio, composto in gran parte da alluminio, utile per la riduzione della massa che dovrebbe collocarsi al di sotto dei 1.000 chilogrammi, stavolta viene mostrata una clip in merito al sedile ultraleggero in pelle trapuntata e rinforzato lateralmente dal peso di 13,1 chilogrammi. Particolarmente avvolgente, nelle cosce, nei fianchi e nel torace, contiene perfettamente il corpo del conducente e del passeggero durante la fase di percorrenza delle curve, assicurando il massimo confort. Si tratta di un altro dettaglio utile a svelare, pezzo dopo pezzo, le altrettante novità che costituiranno la A120, comprese le parti interne e i relativi sistemi.
Nessuna novità sul fronte motorizzazione. Dalle ultime indiscrezioni il centro nevralgico della vettura dovrebbe essere caratterizzato da un 1.8 turbo quattro cilindri, derivato dal 1.6 della Clio RS, che assicurerebbe una potenza tra i 250-300 CV. Per il cambio, invece, è possibile l’adozione di una variante aggiornata dell’automatico doppia frizione della Clio RS.
#Alpinews : un siège de 13,1kg conçu pour garantir légèreté du véhicule & confort du conducteur pic.twitter.com/ML9tKAyxND
— Alpine (@alpine_cars) 13 febbraio 2017
Seguici qui