Alpine: Capucine Lorenzi è il nuovo Chief Operating Officer (COO)
Assumerà il nuovo incarico dal 1° aprile 2025, mantenendo il ruolo di Direttrice Acquisti del brand
Alpine annuncia la nomina di Capucine Lorenzi a Chief Operating Officer (COO) del brand a partire dal 1° aprile 2025. Da responsabile delle performance globale delle operazioni del marchio, nel nuovo incarico Lorenzi coordinerà anche i progetti interfunzionali per garantire velocità, coerenza ed efficienza nell’attuazione della strategia di Alpine.
Dopo aver assunto la direzione del divisione Acquisti di Alpine un anno fa, al culmine di una lunga esperienza ventennale nel settore degli acquisti e della strategia di approvvigionamenti premium, Lorenzi manterrà il ruolo di Direttrice Acquisti, continuando a riportare François Provost, Chief Procurement, Partnerships & Public Affairs Officer del Gruppo Renault.
Tanti anni in Ferrari
Nel suo nuovo ruolo da CCO di Alpine Lorenzi, che sarà anche membro del Comitato Direttivo di Alpine e del Comitato di Direzione di Renault Group Procurement, riporterà al Philippe Krief, CEO di Alpine. Dopo aver iniziato la sua carriera nel 2002 presso il Gruppo Valeo come Buyer di componenti elettronici, Lorenzi ha lavorato per diversi anni in Ferrari, arrivando a ricoprire il ruolo di Direttrice Acquisti Diretti dei Materiali per Veicoli. Nel 2022 è entrata in GNV (Grandi Navi Veloci) come Chief Procurement Officer, per poi passare, a febbraio 2024, alla Direzione Acquisti di Alpine.
Seguici qui