Alpine cresce in Italia e si proietta al futuro, Fusilli: “Gamma 100% elettrica dal 2024” [VIDEO]
Nel nostro Paese 11 Alpine Centre nel 2023
Alpine, iconico brand che ha passione, eccellenza tecnologica e innovazione nel suo DNA, continua a espandere la propria presenza anche in Italia con una rete commerciale che diventa sempre più ampia e capillare sul territorio.
Annunciando l’apertura di nuovi Alpine Centre, è Raffaele Fusilli, CEO di Renault e Alpine Italia, a spiegare, nel video sotto, l’evoluzione che ha interessato il marchio Alpine dalla sua nascita ad oggi, proiettando il brand verso un futuro completamente elettrico.
Dal motorsport l’innovazione e la sportività per la strada
Dopo il rilancio del brand nei primi anni 2000, Alpine è tornato grande protagonista nel motorsport, dall’endurance fino ad arrivare alla nuova avventura in Formula 1, classe regina del motorsport che assicura al marchio una vetrina ad altissima visibilità. Con il piano strategico Renaulution, Alpine è diventato il marchio sportivo di Renault, raccogliendo l’eredità di Renault Sport e mettendo il proprio know-how tecnico e tecnologico a disposizione dei modelli di serie della Losanga.
Fino a 11 Alpine Centre nel 2023 in Italia
Il processo di crescita di Alpine, che oggi propone sul mercato la sportiva A110 declinata in tre versioni, passa anche dall’ampliamento delle rete commerciale. Così dagli iniziali due Alpine Centre presenti in Italia si è passati a tre nel 2021, a sei nel 2022 e a undici nel 2023. Il brand punta di diamante del Gruppo Renault è inoltre proiettato al futuro, come spiega Fusilli, che conferma che Alpine proporrà una gamma interamente elettrica pronta a debuttare sul mercato nel 2024.
Seguici qui