Alpine Esports Series prenderà il via il 28 aprile a Barcellona

Il prossimo appuntamento si terrà sul Circuito Paul Ricard il 12 maggio

Alpine Esports Series prenderà il via il 28 aprile a Barcellona

Dopo due settimane intense e appassionanti di sessioni di qualifiche, che hanno visto oltre 3000 concorrenti tentare la sorte, Alpine Esports ha selezionato i 30 piloti più veloci che si sono guadagnati il diritto di disputare l’Alpine Esports Series alimentata da Binance, che prenderà il via ufficialmente il 28 aprile.

In collaborazione con il partner di sim racing Race Clutch, le qualifiche dell’Alpine Esports Series si sono svolte nell’arco di due settimane, in cui 3054 partecipanti hanno cercato di dimostrare tutto il loro talento su Assetto Corsa Competizione.

Il sim racer britannico George Boothby si è piazzato al primo posto con un tempo di 1.41:230. Questa performance gli è valsa il miglior giro di qualifiche del gioco e un premio di 1500 dollari in Fan Tokens Alpine. I suoi bersagli più diretti sono stati l’italiano Michele Nerbi (1.41:265) e il britannico Luke Whitehead (1.41:415).

Si svolgeranno sei gare in tre appuntamenti

I piloti qualificati ora si concentreranno sull’Alpine Esports Series, che si svolgerà su sei gare in tre appuntamenti tra aprile e giugno. Ogni prova comporterà una gara sprint per determinare la posizione sulla griglia di partenza della gara principale. La prima manche si svolgerà sul Circuito di Barcelona-Catalunya il 28 aprile, prima che i concorrenti si affrontino sul Circuito Paul Ricard il 12 maggio.

Durante la trasmissione della seconda gara, i telespettatori dell’Alpine Esports Series avranno la possibilità di votare la pista su cui si svolgerà la finale il 23 giugno. Per tutta la competizione saranno messi in palio tanti premi, tra cui i Fan Tokens Alpine, un’esperienza su pista con l’Alpine A110 GT4, un simulatore TRX Trak Racer e un monitor curvo BenQ Mobiuz EX3410R.

I piloti saranno premiati in base alla classifica finale, ma anche per il giro più veloce. Le gare dell’Alpine Esports Series saranno trasmesse sui canali Twitch e YouTube di Alpine e su Binance Live.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)