Apple abbandona l’iCar, svanisce il sogno dell’auto a guida autonoma della Mela

Bloomberg: "Il progetto Titan cambia strada"

Apple iCar - L'azienda di Cupertino, come reso noto da Bloomberg, ha messo da parte il progetto relativo alla realizzazione di una propria auto senza pilota. Centinaia di ingegneri e tecnici che lavoravano sullo sviluppo dell'iCar stanno lasciando Apple che continuerà a lavorare sul software della guida autonoma ma per cederla a terzi.
Apple abbandona l’iCar, svanisce il sogno dell’auto a guida autonoma della Mela

L’Apple iCar finisce nel cassetto, almeno per il momento. Il colosso tecnologico di Cupertino ha messo da parte i suoi progetti per realizzare un’auto elettrica a guida autonoma. A riportarlo è l’agenzia Bloomberg, che parla di “centinaia” di lavoratori legati al progetto Titan, quello appunto relativo all’iCar, che si sono dimessi o vengono sollecitati ad andarsene.

Dei circa 1.000 addetti al progetto Titan, sul quale Cupertino da due anni sta investendo parecchio, circa 120 ingegneri che lavoravano al software e altri tecnici impegnati nella progettazioni di scocche, sospensioni e telai stanno lasciando Apple.

Se fino ad un anno fa il Wall Street Journal scriveva che l’auto di Apple sarebbe arrivata nel 2020, nel giro degli ultimi mesi le cose a Cupertino sono radicalmente cambiate. L’azienda hi-tech, secondo quanto riporta Bloomberg, ha preso consapevolezza di ostacoli e complessità precedentemente sottostimati tanto da decidere di continuare a sviluppare software e tecnologia per la guida senza pilota ma rinunciando a progettare un’auto propria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)