Apple CarPlay: rivelati nuovi dettagli sulla prossima generazione
Svelate alcune novità relative alla nuova generazione di Apple CarPlay
Apple ha anticipato alcune novità della nuova versione di CarPlay, la sua tecnologia di mirroring per smartphone. Questa dovrebbe offrire una personalizzazione avanzata dei display interni delle auto. La nuova generazione di Apple CarPlay si estenderà oltre il display dell’infotainment, integrandosi con tutti gli schermi dell’auto, compresi quelli presenti nel cruscotto.
Svelate alcune novità relative alla nuova generazione di Apple CarPlay
Ciò permetterà di gestire un gran numero di funzionalità interne dell’auto, le varie modalità di guida e le opzioni di assistenza alla guida. I costruttori avranno la libertà di personalizzare queste interfacce innovative secondo quelle che sono le caratteristiche specifiche di ogni vettura. Per esempio, il pannello di controllo del climatizzatore visualizzerà il numero di sedili e le zone climatiche disponibili nella vettura, e per mezzo di esso sarà possibile per attivare funzioni supplementari come il riscaldamento dei sedili.
Il nuovo Apple CarPlay disporrà di una gamma più ampia di notifiche sui display degli strumenti e dell’infotainment, con messaggi che includono avvisi sulla pressione dei pneumatici. Anche altre funzionalità come le telecamere di retromarcia saranno supportate.
Aston Martin e Porsche saranno i primi due marchi a offrire il nuovo sistema: entro la fine dell’anno è previsto il debutto nei loro modelli. L’azienda di Cupertino ha affermato che il nuovo Apple CarPlay funzionerà solo tramite connessione wireless e che i conducenti saranno comunque in grado di accedere anche alla versione attuale.
Seguici qui