Apple, un misterioso prototipo VAN catturato a Detroit [FOTO SPIA]
Furgoncino pieno di sensori e telecamere sul tetto
Per le strade di Detroit è stato immortalato un prototipo Apple utilizzato probabilmente per fare i suoi test volti allo sviluppo della tecnologia di guida autonoma sulla quale starebbe intensamente lavorando anche l’azienda di Cupertino. Il veicolo catturato in queste foto spia è una Dodge Grand Caravan che è stato arricchita con una serie di marchingegni e sistemi aggiuntivi ben visibili.
Sul tetto del misterioso furgoncino si notano chiaramente una serie di telecamere e sensori, dispositivi che non fanno altro che suggerire come il veicolo possa essere utilizzato ad Apple per sperimentare la tecnologia di guida autonoma, o magari per raccogliere dati utili per le mappe e i programmi di navigazione dell’aziende della Mela.
Dalle indiscrezioni fuoriuscite finora Apple starebbe lavorando su un veicolo autonomo ad alimentazione elettrica, progetto identificato internamente col nome “Titan”. L’auto di Cupertino in questione potrebbe assumere le forme di un minivan simile alla Dodge Grand Caravan, con l’obiettivo che questa possa varcare quanto prima la soglia della produzione di serie e conseguentemente quella del mercato.
Seguici qui