Ariel Atom 3.5, prime informazioni e foto ufficiali

Sportività radicale

La bestiolina proveniente dal Regno Unito si rinnova: in programma c'è un propulsore sovralimentato che le permette di guadagnare altri 10 cv che muovono il suo peso piuma di 630 kg

Ariel ha annunciato di recente l’introduzione di un nuovo modello nella sua gamma: la Atom 3.5. L’auto è derivata dalle Atom V8 e dalle versioni Mugen. Un mix che si preannuncia esplosivo.

Il piccolo costruttore britannico ha dichiarato che la Atom 3.5 regalerà un’esperienza di guida più confortevole, grazie ai nuovi ammortizzatori e al motore aggiornato, senza però trascurare l’aspetto pistaiolo dell’auto, ragion per cui è nata, con una miglior trazione e un handling perfezionato.

Altri cambiamenti significativi si notano a livello estetico come ad esempio il cofano anteriore rivisto, nuovo display LCD sul cruscotto che indica in quale istante cambiare marcia grazie ai LED rossi, fari anteriori con indicatori e nuovi fari posteriori. Sul display disponibile per il conducente, c’è la possibilità di avere il parametro che misura la forza G.

Il propulsore Honda 2.0 litri iVTEC aspirato è rimasto invariato e produce sempre una potenza massima di 245 cv mentre la variante con compressore aggiunge altri 10 cv. Se si vuole ancora di più, potete scegliere la verione turbo che raggiunge ben 310 cv. Sommate questi numeri al peso di 630 kg e ottenete prestazioni incredibili.

La potenza extra è stata resa possibile grazie ad una riprogrammazione della centralina elettronica, alla modifica del sistema di alimentazione e alle prese d’aria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)