Aston Martin Cygnet: nuove immagini
Aston Martin ha diffuso nuove foto della controversa Aston Martin Cygnet. La casa non ha fornito nuove informazioni e ha dichiarato che la Cygnet “rappresenta una soluzione creativa e responsabile nel rispetto dell’ambiente grazie alle dimensioni contenute ed efficienza nei consumi, ora combinate con il prestigio e il lusso di Aston Martin”.
Basata sulla Toyota iQ la Cygnet sfoggia i classici stilemi Aston Martin (griglia, prese d’aria e maniglie delle portiere nascoste), nuovi gruppi ottici e uno spoiler posteriore. Per quanto riguarda gli interni, sono ora caratterizzati da finiture nero lucido e selleria in pelle di alta qualità oltre ad un dock per iPhone.
Il motore sarà probabilmente un 1.3 litri di derivazione Toyota Dual VVT-i da 99 cavalli. Grazie al sistema start/stop e al cambio CVT la Aston Martin Cygnet garantisce un consumo di 55 mpg ed emissioni CO2 pari a 120 g/Km.
Definita ancora un prototipo, la Cygnet sarà sviluppata ulteriormente nel 2010 e probabilmente entrerà in produzione l’anno prossimo o nel 2011. Per preservare l’immagine premium della marca le vendite saranno limitate al mercato europeo.
Seguici qui