Aston Martin DB11 Volante: arriverà nel 2018 [FOTO SPIA]

Sarà equipaggiata col V12 5.2 da 608 cv di potenza

La nuova supercar a cielo aperto della casa inglese con ogni probabilità sarà svelata al Salone di Ginevra 2018 per poi esser commercializzata all'inizio della primavera del prossimo anno.

Aston Martin DB11 Volante – A poche ore di distanza dalle prime immagini della Aston Martin DB11 S, la versione più potente e sportiva della supercar britannica, i nostri fotografi hanno immortalato su strada anche la nuova versione a cielo aperto della DB11. Come si può vedere dalle foto presenti nella nostra galleria, l’esemplare fotografato rivela una versione quasi definitiva della DB11 Volante, nome caro ad Aston Martin per identificare le versioni a cielo aperto delle proprie supercar.

Infatti, se non fosse per la presenza di alcune plastiche posticce che tendono a nascondere parzialmente le forme dei passaruota posteriori e della parte superiore della coda, praticamente ci troveremmo già di fronte alla nuova supercar a cielo aperto nella sua forma definitiva. Non a caso, lo stesso muletto fotografato, è accompagnato dalle scritte adesive “Opening Spring 2018” e la stessa casa madre ha lanciato sui suoi canali social l’hashtag #DB11Volante proprio a testimoniare l’arrivo della nuova supercar.

Come visto, i test drive della nuova nata sono cominciati in attesa della presentazione ufficiale del modello che avverrà tra poco più di un anno e, presumibilmente, al Salone di Ginevra 2018. Dalle immagini presenti si può già apprezzare il design della nuova nata che ricalcherà, come detto, quello della variante chiusa: in tal senso anche il soft top chiuso della Volante ricalcherà grosso modo l’andamento di quello della versione coupè.

Al pari del design, la Volante condividerà con la coupè gli stessi elementi meccanici che contraddistinguono la supercar britannica: cuore del progetto sarà sempre il propulsore V12 5.2 da 608 cv abbinato ad un cambio automatico ZF ad otto rapporti che permetterà alla nuova spider di replicare (probabilmente con circa 2 decimi in più) il tempo di 3,9 secondi necessario per accelerare da 0 a 100 km/h e di puntare ad una velocità massima vicinissima ai 322 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto