ATS 2500 GT: potenza e stile al Top Marques di Monte Carlo [FOTO]

Motore V8 da oltre 640 cavalli

Design sportivo che fonde tratti classici a linee più moderne, filosofia votata alle pure sensazioni di guida. Al Top Marques del Principato di Monaco, il marchio ATS ha mostrato la sua 2500 GT

ATS 2500 GT – Ritorna un nome dal passato, riplasmato in nuove forme ma con la stessa attenzione mostrata dalla Automobili Turismo e Sport già negli Anni Sessanta. La ATS 2500 GT è una vettura dalle caratteristiche esclusive, sviluppata secondo l’intento di rioffrire “il vero piacere della guida sportiva nuda e cruda”, come indicato dal costruttore italiano.

Una sportiva essenziale ma comunque personalizzabile, arricchita da componenti di alto valore garantiti da nomi di rilievo come ad esempio Brembo, Ohlins, Sparco, Tag Heuer, e dettagli raffinati come il volante in alcantara scamosciata firmato Nardi Torino. Il design è filante, schiacciato, compatto. L’auto è lunga 4.25 metri, di cui 2.44 metri di passo, larga 1.98 metri e alta 1.15 metri. Il telaio è stato sviluppato con lo speciale materiale 25CrMo4 impiegato sulle vetture da gara e disegnato attraverso programmi 3D Cad Cam. La carrozzeria Wide invece è stata realizzata in carbonio e pannelli di carbonio, a differenza del sottoscocca in alluminio con effetto suolo. Grazie all’impiego di questo materiali il peso complessivo a secco è stato contenuto al di sotto dei 1.000 kg (950 kg).

Oltre a un aerodinamica raffinata, lo stile tipicamente sportivo è caratterizzato da fari anteriori dal disegno acuminato, dettagli laterali che esaltano le fiancate e gruppi ottici sferici nella parte posteriore. Zona arricchita anche da uno spoiler ricavato sul bordo della coda, dal design elaborato del paraurti e da quattro tubi di scarico che si distendono sul fondo.
Se l’aerodinamica appare raffinata, non è da meno l’unità collocata in posizione posteriore centrale che spinge questa nuova AST 2500 GT. Si tratta di un motore V8 aspirato con architettura a 90°, capace di sviluppare più di 640 cavalli (477 kW) a 10.000 giri/minuto, abbinato a un cambio manuale a sei marce o sequenziale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Cadillac ATS al Salone di ParigiCadillac ATS al Salone di Parigi
Auto

Cadillac ATS al Salone di Parigi

La berlina di lusso dallo sguardo filante
Al Salone di Parigi 2012 c’è anche la nuova Cadillac ATS, berlina sportiva agile, veloce e divertente da guidare. Una