Audi A4: la prossima generazione potrebbe portare un cambio di nome
Lo stesso destino toccherebbe anche all'A6, che diventerebbe A7
Audi potrebbe apportare alcune modifiche importanti alla denominazione dell’Audi A4. Secondo quanto riportato nelle scorse ore da Auto Express, la prossima generazione della vettura potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Audi A5.
Il motivo per cui la casa automobilistica tedesca avrebbe deciso di cambiare la denominazione è che i modelli con numeri pari passeranno gradualmente ai motori 100% elettrici. Questo vuol dire che l’A4 potrebbe essere venduta in futuro soltanto come auto elettrica. Allo stesso modo, l’A6 potrebbe diventare A7, il cui nome verrebbe dedicato esclusivamente all’EV.
Proprio come la gamma attuale, le auto a zero emissioni di prossima generazione della casa dei quattro anelli dovrebbero mantenere il suffisso e-tron. Di conseguenza, nei prossimi mesi potrebbero esssere lanciate le Audi A4 e-tron e Audi A6 e-tron.
Anche le versioni S ed RS suburanno un cambio di denominazione
Auto Express sostiene, inoltre, che anche le versioni S più performanti seguiranno questo cambio di denominazione. Dunque, la gamma dovrebbe includere i modelli S5 ed S5 Avant con motore a combustione interna. Per quanto riguarda la gamma RS, Audi starebbe già valutando il lancio di un veicolo elettrico ad alte prestazioni, come l’Audi RS 6 e-tron.
Ad ogni modo, tutti i veicoli elettrici di nuova generazione utilizzeranno una piattaforma dedicata anziché condividere le basi con le vetture endotermiche. Non ci resta che attendere i prossimi giorni e vedere se emergeranno ulteriori informazioni.
Seguici qui