Audi A8 L, la tecnologia al servizio della classe

La nuova creatura di casa Audi è destinata a far parlare di sé non solamente per l’aspetto, ma anche per il modo in cui coniuga stile e tecnologia, quasi fossero due elementi nati sin dall’origine per coesistere e sincronizzarsi. Sin dal motore è possibile notare come i tecnici tedeschi abbiano cercato di dare il meglio per quest’auto: un propulsore W12 da 500 CV e 623 Nm di coppia associato a una trazione integrale con un rapporto di 40-60 sul retro. Il risultato è un modello in grado di arrivare ai 100 km/h in 4,9 secondi. Il W12, comunque, non è il solo motore offerto. A scelta si può optare anche per un meno potente V8 da 372 CV, che raggiunge i 100 in 5,2 secondi.

Il nuovo chassis completamente in alluminio è stato dotato di un grande numero di sensori e aiuti alla guida, oltre che una serie di innovazioni per migliorare anche le prestazioni dell’auto in toto. Sarebbe ingiusto, però, soffermarsi sulle sue prestazioni solo in quanto auto. Questa A8 L è soprattutto un’auto di lusso, dotata di tutti i comfort Notevole è il sistema sonoro Bang & Olufsen a 19 casse da 1400 watt. Il tutto è poi completato dall’esclusiva interfaccia MMI 3G+, che integra la tecnologia touchscreen con il riconoscimento della calligrafia.

Il debutto ufficiale per la nuova Audi A8 L è previsto per il prossimo Salone di Pechino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)