Audi A8 L Security, la nuova auto blindata di Ingolstadt

Protezione totale per i passeggeri

Audi A8 L Security - Si chiama A8 L Security ed è la nuova vettura "cassaforte" di Audi. Piena di sistemi di sicurezza, l'auto dispone di diverse zone di blindatura. Sotto il cofano si può scegliere tra il V8 4.0 litri TFSI da 435 CV ed il W12 FSI da 500 CV. Può già essere ordinata, prime consegne in estate.
Audi A8 L Security, la nuova auto blindata di Ingolstadt

Se mai un giorno vi dovesse servire un’auto a prova di proiettili sappiate che non potrete non tenere conto della nuova Audi A8 L Security, vettura che la Casa di Ingolstadt ha pensato per offrire la massima protezione ai passeggeri che la occupano grazie ad una vera e propria blindatura che la rendono impenetrabile. La Audi A8 L Security si basa sul recente restyling della A8 che il costruttore tedesco ha presentato all’ultimo Salone di Francoforte.

La vettura super sicura è lunga 5,27 metri e con un passo di 3,12 metri sembra di stare a bordo di una normalissima Audi A8 L. Sull’auto troviamo i fari a LED che a seconda della motorizzazioni adottano la tecnologia Matrix LED. Tra le peculiarità del veicolo di Ingolstadt c’è la certificazione ottenuta dal testing center balistico di Monaco di Baviera che ne attesta la conformità alla protezione dai proiettili. Del resto la stessa Audi conferma che in alcune zone della vettura la blindatura segue le normative standard definite dalla linee guide ufficiali in materia.

Audi A8 L Security 2014 (1)

Inoltre per chi ha la necessità di strumentazioni e dotazioni aggiuntive per la sicurezza la A8 L Security può essere arricchita con un sistema di emergenza brevettato da Audi, oltre che un impianto antincendio ed un sistema d’emergenza per poter respirare aria fresca all’interno dell’abitacolo. In più si possono aggiungere alla vettura anche lo sblocco selettivo delle porte, il sistema di segnalazione a LED per il convoglio di guida, le sirene, i lampeggianti e il registratore di dati degli incidenti.

La Audi A8 L Security offre due motorizzazioni disponibili: il V8 4.0 litri TFSI che eroga 435 CV e 600 Nm di coppia, oppure il motore aspirato W12 FSI da 500 CV e 625 Nm. In entrambi i casi le prestazioni della corazzata tedesca sono ottime considerando le misure e il peso. Equipaggiata con il V8 la vettura scatta da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, mentre con il W12 impiega 7,1 secondi. Relativamente ai consumi l’auto con il V8 necessita di 10,9 litri per percorrere 100 chilometri, mentre con il W12 servono 13,5 litri di carburante ogni 100 chilometri.

La Audi A8 L Security è già disponibile per essere ordinata, mentre per le consegne della vettura bisognerà aspettare l’arrivo dell’estate 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)