Audi, crescono le vendite del 12,4%

In Europa +3,1%

Grazie soprattutto al risultato nel mercato della Russia, della Cina e dell'India, il brand dei Quattro Anelli è riuscito a registrate ottimi volumi di vendita nei primi sette mesi dell'anno in corso
Audi, crescono le vendite del 12,4%

Audi si fa beffe della crisi economica e chiude i primi sette mesi dell’anno con un incremento nelle vendite pari al 12,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un volume di commercializzazioni pari a 852.900 vetture contro 758.885 vetture. Questo successo, secondo quanto precisato dall’azienda teutonica, è merito soprattutto dell’arrivo della nuova Audi Q3, della nuova generazione di Audi A6 Avant e della nuova Audi A1 Sportback. Questo successo, aggiungiamo noi, viene registrato nonostante manchino ancora, nella gamma, modelli chiave come ad esempio la nuova generazione di Audi A3. Ecco, nel dettaglio, i risultati di Audi.

Contribuiscono al successo planetario di Audi i mercati della Russia (+40,1%, con un volume pari a 19.320 vetture contro le 13.790 vetture dello stesso periodo dello scorso anno), della Cina (+34,6%, con un volume pari a 226.748 vetture contro le 168.466 dello stesso periodo dello scorso anno) e dell’India (+49%, con un volume pari a 4.686 vetture contro le 3.145 dello stesso periodo dello scorso anno). Procedendo per macro-aree, si registra un piacevole incremento in Europa, nonostante la morsa della crisi: +3,1% tra gennaio 2012 e luglio 2012, con un totale di 454.200 vetture contro le 440.471 vetture dello stesso periodo dello scorso anno. Gli aumenti più eclatanti sono comunque quelli dell’area Asia-Pacifico (+31,5%), degli Stati Uniti (+18,2%) e del Messico (+12,4%).

In Europa il migliore mercato è quello russo, di cui abbiamo già parlato. Buono il risultato in terra natale (in Germania Audi ha registrato un incremento del 7,8% nei primi sette mesi dell’anno), pessimo quello italiano (-17,7%).

In altre parole, prive di numeri, Audi sta facendo il tutto per tutto per diventare il primo brand Premium al mondo, meta che fa parte del più ampio, ambizioso e complesso progetto del Gruppo Volkswagen (di cui la società dei Quattro Anelli fa parte): quello di diventare il primo costruttore, il più importante e il più forte al mondo entro il 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)