Audi e-tron 2023: i test del nuovo restyling si spostano in Svezia [FOTO SPIA]
Il debutto ufficiale è previsto entro la fine del 2022
Audi ha in programma di annunciare presto il restyling di metà carriera dell’Audi e-tron e della versione Sportback. In questo articolo vi proponiamo una serie di foto spia in esclusiva che mostrano un prototipo dell’e-tron 2023 mentre viene testato al freddo in Svezia. Le stesse modifiche presenti su questo muletto dovrebbero arrivare anche sull’e-tron Sportback aggiornato.
Secondo i precedenti modelli, Audi dovrebbe annunciare la versione aggiornata del crossover a zero emissioni entro la fine del 2022 come model year 2023. Gli scatti spia confermano la presenza di importanti modifiche a livello estetico, tra cui nuovi fari e una griglia simile a quella presente sul nuovo Q4 e-tron. Inoltre, sia l’anteriore che il posteriore sembrano avere un aspetto più aerodinamico ed è probabile che i fanali posteriori abbiano un nuovo design.
Attese modifiche anche nell’abitacolo
Purtroppo, non sono state fornite informazioni sull’abitacolo, ma il prototipo dell’Audi e-tron 2023 in questione aveva un nuovo display del sistema di infotainment. Molto probabilmente la casa automobilistica tedesca unirà gli schermi di quadro strumenti digitale e infotainment in un unico ampio display sul modello aggiornato.
Previste poi alcune importanti modifiche meccaniche. Attesi nuove batterie, motori elettrici più efficienti e un nuovo software di controllo elettronico per aumentare l’autonomia.
La prima versione del crossover proponeva 328 km di autonomia (EPA), ma gli aggiornamenti introdotti nel 2021 hanno permesso di estenderla a 357 km. Il nuovo restyling dell’Audi e-tron, invece, dovrebbe aumentare ulteriormente il range, portandolo a 480 km con una sola ricarica.
Seguici qui