Audi e Porsche debutteranno in Formula 1 dal 2026
La conferma è arrivata dal CEO del Gruppo Volkswagen Herbert Diess
Dopo svariate indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, Herbert Diess – CEO del Gruppo Volkswagen – ha ufficialmente confermato che sia Audi che Porsche entreranno a far parte del campionato di Formula 1. Il dirigente ha confermato la notizia durante un discorso trasmesso in live streaming questa mattina alle 10:00 sul canale YouTube del gruppo.
In base a quanto riportato da Reuters, l’ad ha affermato che l’ingresso della casa di Stoccarda nella massima competizione automobilistica era un po’ più concreto rispetto a quello del brand di Ingolstadt.
Tuttavia, la decisione per entrambi i marchi del gruppo tedesco è stata presa a causa della crescente popolarità di questo sport in tutto il mondo e dell’opportunità derivante dai nuovi regolamenti che entreranno in vigore nel 2026.
Porsche con Red Bull e Audi con McLaren?
Anche se Diess non ha rivelato molte informazioni, sappiamo già che Porsche ha intenzione di siglare una partnership a lungo termine con Red Bull per continuare a investire nei carburanti sintetici come futuro alternativo per le sue auto sportive accanto all’elettrificazione.
Audi, invece, starebbe seguendo un percorso differente, puntando ad acquisire McLaren. Le trattative sono al momento in corso e la possibile acquisizione faciliterebbe l’ingresso del marchio tedesco in Formula 1. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno maggiori dettagli.
Seguici qui