Audi R8 LMX, informazioni e immagini ufficiali

La R8 più potente di sempre

Audi R8 LMX - Audi presenta la R8 LMX con prestazioni da capogiro, ma soprattutto rappresenta secondo il brand la prima auto di serie ad adottare i fari anteriori con tecnologia al laser

La guerra per i fari al laser tra Audi e BMW è iniziata. I due costruttori si contendono la supremazia per stabilire chi è stato il primo ad introdurre questa nuova tecnologia su un’auto di serie. Sembra che a vincere sia Audi che ha da poco svelato la nuova R8 LMX.

Descritta come “la prima auto di produzione con fari al laser”, la R8 LMX presenta fari anteriori al laser con quattro diodi al laser ad alta potenza che emettono luce bianca ad una temperatura di 5.500 Kelvin. Le luci si attivano a 60 km/h e migliorano di molto “visibilità e sicurezza.” La supercar di Ingolstadt ha anche un sistema di sensori basato su una telecamera che rileva le altre auto e aggiusta la luce in modo da non abbagliarli.

Ma oltre alla tecnologia sulle luci, la R8 LMX si fa apprezzare per la sua tinta in Ara Blue con dettagli in fibra di carbonio e l’ala posteriore fissa. I tubi di scarico sono rifiniti in nero lucido mentre i freni in carboceramica si intravedono attraverso i cerchi in lega da 19 pollici.

Meno evidenti le novità negli interni disponibili di serie con sedili in pelle Nappa con cuciture a contrasto in Sepang Blue e dettagli in Ara Blue. Altri dettagli sono anche in Alcantara, inserti in fibra di carbonio e listelli sottoporta illuminati.

La R8 LMX è anche la R8 di serie più potente di sempre con il suo V10 5.2 litri da 570 Cv e 540 N m di coppia massima, motore collegato alla trasmissione S-Tronic doppia frizione e trazione integrale Quattro per uno 0-100 in 3.4 secondi e una top speed di 320 km/h. Il prezzo di partenza è di 210.000 euro e gli esemplari non superano quota 99 unità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)