Audi R8 restyling 2013, nuove foto spia della sportiva dei Quattro Anelli
Visibili quasi tutti i dettagli del maquillage
Audi R8 restyling è quasi pronta a mostrarci le novità che la caratterizzeranno: i camuffamenti, sulle vetture impegnate nei test su strada, stanno gradualmente cadendo (come dimostrano queste foto spia), svelandoci le caratteristiche della sportiva dei Quattro Anelli. Dopotutto, la presentazione ufficiale avverrà in occasione del Salone di Parigi 2012, subito dopo la conclusione dell’estate.
La nuova Audi R8 restyling si appresta a diventare più agguerrita nei confronti delle concorrenti più recenti e più moderne. Come? Con uno stile razionale, pulito, intaccato solo in alcuni mirati punti del corpo. Stiamo parlando della mascherina centrale-frontale, che ora ha sei lati (come vale per tutte le più recenti vetture della gamma Audi: è un segno distintivo dell’appartenenza al nuovo capitolo estetico dell’azienda), dei gruppi ottici a LED rivisti, dei terminali di scarico modificati, delle fasce paraurti lievemente intaccate. Senza dubbio, inoltre, la nuova Audi R8 restyling sarà dotata di novità all’interno dell’abitacolo (che per il momento non possiamo vedere), di nuovi cerchi in lega, di nuovi colori, di nuovi dettagli per la personalizzazione estetica. Un maquillage lieve, che lascia intatta l’anima della supercar dei Quattro Anelli.
E sotto il corpo? Sono poco precise le informazioni che possediamo in merito alle novità meccaniche che contraddistingueranno la nuova Audi R8 restyling 2013. Di lei possiamo dirvi che userà il cambio robotizzato doppia frizione a sette marce, in luogo del più anziano robotizzato a sei marce, e che sfrutterà propulsori più potenti (il 4,2 litri V8 FSI dovrebbe arrivare ad esprimere circa 450 cavalli, mentre il 5,2 litri V8 FSI dovrebbe essere capace di generare 550 cavalli circa).
Con la nuova Audi R8 restyling debutterà anche la nuova Audi R8 e-tron, variante dotata di quattro motori a zero emissioni capaci di produrre in maniera combinata 313 cavalli e prima supercar completamente elettrica del mercato, vera e propria sfida di Audi.
Seguici qui