Audi RS 3 vs S3: chi vince la drag race? [VIDEO]
Entrambe le vetture della casa dei quattro anelli sono state modificate per erogare più potenza
Il noto canale YouTube Officially Gassed ha avuto la possibilità di mettere a confronto in una drag race un’Audi RS 3 e un’Audi S3 per scoprire qual è la più veloce. Per iniziare, l’esemplare di RS 3 presente nella clip è considerato il più veloce del suo genere nel Regno Unito.
Viene fornito con un motore turbo a cinque cilindri da 2.5 litri capace di sviluppare 510 CV di potenza. Questo perché sono state effettuate diverse modifiche. Purtroppo, la coppia massima non è stata rivelata, ma il propulsore dispone di un intercooler Garrett, un sistema di aspirazione Eventuri, un sistema di iniezione di metanolo e il tuning box di Dimsport.
Di serie, l’Audi RS 3 sviluppa 406 CV e 500 Nm. Accanto troviamo la trazione integrale e una trasmissione DSG a doppia frizione a 7 marce, oltre a pesare 1570 kg.
Anche l’Audi S3 è stata modificata in quanto il suo turbo a quattro cilindri in linea da 2 litri produce 475 CV. Anche questa è stata modificata in quanto abbiamo una downpipe Scorpion da 3 cm, un impianto di scarico personalizzato, delle candele NGK, un sistema di aspirazione Eventuri, un intercooler Airtec e una centralina modificata. Ricordiamo che la S3 originale eroga 310 CV e 400 Nm. Pure in questo caso abbiamo la trazione integrale e un cambio DSG automatico a 7 velocità. Inoltre, pesa 1500 kg.
È possibile scoprire maggiori informazioni sul confronto cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui