Audi RS Q e-tron partecipa a un evento speciale in Sardegna con la Ducati DesertX

Ducati ha realizzato una livrea speciale per la sua moto ispirata all'RS Q e-tron

Audi RS Q e-tron partecipa a un evento speciale in Sardegna con la Ducati DesertX

La nuova Ducati DesertX e l’Audi RS Q e-tron si sono incontrati in Sardegna per un evento speciale realizzato in collaborazione da Ducati e Audi.

I due veicoli sono stati protagonisti del primo test riservato ai media internazionali, che ha potuto contare anche sulla presenza di Danilo Petrucci, vincitore di una tappa della Dakar 2022, e dei piloti e co-piloti ufficiali di Audi Emil Bergkvist, Stéphane Peterhansel, Edouard Boulanger, Carlos Sainz e Lucas Cruz.

Per celebrare questo evento, il Centro Stile Ducati ha realizzato una livrea esclusiva per la DesertX ispirata a quella dell’RS Q e-tron. Questa moto speciale è stata guidata da Petrucci, che ha dato spettacolo insieme alla coppia Sainz/Cruz su un tracciato tecnico in fuoristrada. Trovate il video ad inizio articolo.

Audi RS Q e-tron Ducati DesertX

È un veicolo molto importante per il programma motorsport di Audi

Ricordiamo che l’Audi RS Q e-tron è il prototipo da rally realizzato dalla casa automobilistica tedesca per affrontare il deserto. Incarna l’efficienza più pura con un’innovativa trazione elettrica abbinata a batterie ad alta tensione e convertitore di energia che segna un nuovo limite tecnologico su un’auto da corsa.

L’RS Q e-tron ha debuttato lo scorso gennaio al Rally Dakar 2022, impressionando con quattro vittorie di tappa, mentre a marzo ha ottenuto la sua vittoria assoluta all’Abu Dhabi Desert Challenge. Il pilota ufficiale Carlos Sainz ha sottolineato l’importanza di questo modello per il programma motorsport della casa di Ingolstadt.

Audi RS Q e-tron Ducati DesertX

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)