Audi RS7, il 4.0 V8 benzina erogherà seicento cavalli di potenza

Audi RS7, il 4.0 V8 benzina erogherà seicento cavalli di potenza

La nuova Audi RS7? La versione sportiva di Audi A7 Sportback, berlina di lusso di grandi dimensioni condita con dettagli da coupé che è stata introdotta nel listino dei Quattro Anelli da poche settimane. Quando arriverà? Beh, la casa automobilistica ha commissionato al reparto Renn Sport la nuova RS7 e prevede di introdurla nella rete di rivenditori tra il termine dell’anno venturo e l’inizio del successivo, il 2012: il tempo corretto per lasciare decantare la versione tradizionale, A7, e per permettere che metta radici nel mercato.

Una notizia di alcune ore fa vuole che, per la nuova Audi RS7, si stia sviluppando a tal punto un nuovo motore, che questa unità arriverebbe a garantire una dose di potenza pari a 600 cavalli. Il propulsore che sarà alloggiato sotto il cofano della versione Renn Sport di Audi A7 Sportback è il nuovo V8 sovralimentato sviluppato con Bentley: un 4,0 litri benzina che, oltre che nel listino di Audi A7, sarà incluso nella gamma della coupé Continental GT restyling (chissà se anche in quello della variante GTC).

Dunque, un motore di dimensioni più compatte, ma potente tanto da far sfigurare Mercedes CLS 63 AMG e BMW M5 e da impensierire la cugina Porsche Panamera Turbo. Nell’attesa che venga confermata o smentita l’ipotesi, la nuova Audi A7 Sportback rimane una pedina nel gioco del costruttore dei Quattro Anelli, che desidera essere il fabbricante Premium più importante del globo automotive. Lo fa, la nuova A7, con un motore 2,8 litri FSI benzina, aspirato, sei cilindri a V, che eroga 204 cavalli (55.450 euro), con un motore 3,0 litri TFSI benzina, sovralimentato, sei cilindri a V, che fornisce 299 cavalli (62.300 euro), e con un motore 3,0 litri TDI diesel, sovralimentato, sei cilindri a V, forte di 245 cavalli (60.900 euro). Per tutte, trazione integrale Quattro con ripartitore di coppia e cambio automatico S-Tronic doppia frizione a sette velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)