Audi S1, confermata la produzione

Ma niente RS1

Buona notizia per i fans di modelli "S": sembrerebbe che la più piccola Audi sportiva arriverà nel listino della A1 ma la più radicale è stata invece scartata
Audi S1, confermata la produzione

Da quando Audi ha presentato la A1 Quattro, la versione più potente della microcar di Ingolstadt con il suo 2.0 litri turbo da 260 cv, gli appassionati del marchio sportivo hanno sempre desiderato che una versione meno costosa e in tiratura illimitata potesse essere presente nel listino Audi.

Se dobbiamo credere alle fonti interne di Audi, i desideri degli Audisti stanno per essere esauditi. Secondo il sito di appassionati di Audi, Fourtitude, una fonte diretta avrebbe comunicato che la piccola S1 sarebbe stata introdotta nel corso del 2014 “per certo”. Proprio in occasione del restyling della A1.

Tuttavia, la sua versione radicale e più vicina alla più esclusiva A1 Quattro, la RS1, non vedrà mai la luce del giorno visto che i suoi costi di produzione sarebbero troppo elevati e il mercato attuale non sarebbe interessato a tale proposta. Però se la domanda di S1 dovesse essere così abbondante, anche la RS1 potrebbe avere un suo posto come A1 top di gamma in un futuro.

Audi ha diverse possibilità di motorizzazioni per la più concreta S1. Potrebbe essere dotata del 2.0 litri TFSI della A1 Quattro oppure del nuovo 1.8 litri TFSI. In ogni caso, la potenza complessiva dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 cv che, grazie al sistema di trazione integrale Quattro GmbH, consentirebbe uno scatto 0-100 in appena 5 secondi per una velocità massima pari a 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)