Audi S1 e-tron quattro Hoonitron: ecco in anteprima l’auto di Ken Block [VIDEO]
L'esclusiva auto realizzata su misura debutterà il 25 ottobre
Il 25 ottobre si svolgerà il prossimo Gymkhana di Ken Block chiamato Electrikhana, che vedrà protagonista l’Audi S1 e-tron quattro Hoonitron elettrica. Nell’attesa, il canale YouTube di Hoonigan ha pubblicato un video che ci dà un piccolo assaggio della vettura da corsa realizzata su misura.
La S1 e-tron quattro Hoonitron sembra diversa da qualsiasi altra auto della casa automobilistica tedesca. L’intero progetto ha richiesto uno sviluppo completo di sei mesi e quattro settimane.
Vanta quattro batterie e due motori elettrici
La particolare vettura da corsa a zero emissioni dispone di quattro batterie (le stesse utilizzate nel Q7 e-tron) e due motori elettrici (uno per ciascun asse). Ciò significa che dispone della trazione integrale.
L’assenza del pedale della frizione e del cambio è stata una novità per Ken Block. Tuttavia, la coppia istantanea offerta dai due motori elettrici di provenienza Formula E danno nuove possibilità che verranno mostrate all’Electrikhana.
Per il momento non conosciamo nessun dettaglio tecnico del gruppo propulsore elettrico, ma sappiamo che l’Audi S1 e-tron quattro Hoonitron dispone di due sistemi di raffreddamento e di una particolare seduta simile a quella proposta da una monoposto di Formula 1.
Seguici qui