Audi Sport Quattro: Ken Block mostra le prestazioni della sua replica [VIDEO]
Il particolare motore da 2.5 litri produce ben 740 CV di potenza
Il famoso pilota di rally Ken Block ha recentemente firmato una partnership con Audi. È diventato anche proprietario di un’Audi Sport Quattro replica che adesso può godersi liberamente e modificarla senza il timore di rovinare un’auto iconica come quella originale, prodotta in soli 214 esemplari dalla casa dei quattro anelli.
La replica della Sport Quattro di Block è stata realizzata da LCE Performance e costruita usando un’Audi A80 per la parte anteriore e una Quattro per quella posteriore. Il modello originale viene fornito con un motore turbo a cinque cilindri da 2.1 litri capace di generare 306 CV.
Il nuovo motore riesce ad erogare 740 CV di potenza
Tuttavia, LCE Performance ha utilizzato un propulsore da 2.5 litri con l’estremità superiore di un’Audi S2 e quella inferiore di un autobus diesel di Volkswagen. Presente anche un potente turbocompressore. La potenza complessiva erogata dal particolare powertrain è di 740 CV.
Di recente, Ken Block ha portato la sua speciale Audi Sport Quattro al Willow Springs Raceway nel sud della California per un primo test a bordo. Grazie alla clip possiamo apprezzare le alte prestazioni in rettilineo dell’auto, così come il sound proveniente dal motore e dall’impianto di scarico.
Seguici qui