AutobizConnect, l’offerta completa di permuta per supportare costruttori e distributori nei loro nuovi modelli di distribuzione
Già adottata da Stellantis e da altre Case europee
In un contesto di profonda trasformazione del modello di distribuzione delle Case automobilistiche, con molte di queste che stanno affrontando il passaggio da un “contratto di concessione” a un “contratto di agente”, autobiz si inserisce con il lancio della sua offerta di permuta garantita omnichannel pan-europea: autobizConnect.
Tale soluzione si propone come strumento utile per la necessaria evoluzione delle pratiche di permuta: i nuovi contratti prevedono che i costruttori forniscano alle loro reti una soluzione di copertura delle permute sulle vendite di nuovi veicoli. A ciò si aggiunge poi la necessità da parte delle Case di creare percorsi di vendita completamente online.
I due servizi complementari alla base di autobizConnect
Per soddisfare queste esigenze di vendita dei costruttori, autobizConnect, soluzione già adottata da diversi costruttori tra i quali Stellantis, si basa su due servizi complementari: un servizio di permuta a prezzo garantito online che consenta una vendita di veicoli nuovi fluida e al 100% online; una garanzia dei prezzi di permuta per gli ordini effettuati presso il punto vendita.
Con autobizConnect, che fa leva sulle tre principali aree di competenza di autobiz (tecnologia, dati e business), l’azienda punta ad affermarsi sempre più come partner affidabile delle Case, come spiega Emmanuel Labi, presidente di autobiz: “Questo annuncio rientra in un processo iniziato molti mesi fa con la maggior parte dei nostri
clienti costruttori e distributori. Siamo onorati della fiducia che i nostri primi clienti hanno riposto in noi. Con questa nuova offerta, desideriamo condividere l’insieme delle nostre competenze Tech, di dati e di business per fornire il miglior supporto possibile ai nostri clienti distributori e costruttori nella trasformazione della loro attività”.
Seguici qui