Automobili Lamborghini: nel 2023 stabiliti nuovi record

Nel 2023 Automobili Lamborghini ha superato per la prima volta quota 10.000 auto consegnate

Automobili Lamborghini: nel 2023 stabiliti nuovi record

Automobili Lamborghini ha annunciato ufficialmente i suoi risultati per quanto concerne il 2023. L’anno scorso è stato molto positivo per la casa automobilistica del Toro che è riuscita ad ottenere nuovi  importanti record. Il 2023 è stato l’anno migliore di sempre per il brand del gruppo Volkswagen. Dal punto di vista finanziario continua la crescita dell’azienda che per la prima volta nella sua storia ha superato quota 10.000 auto immatricolate. Esattamente le consegne sono state 10.112.

Nel 2023 Automobili Lamborghini ha superato quota 10.000 auto consegnate

Anche il fatturato ha raggiunto livelli record portandosi a 2,66 miliardi di euro e facendo registrare una crescita del 12,1 per cento rispetto all’anno precedente. I risultati del 2023 sono notevolmente migliori rispetto a quelli registrati degli anni precedenti. Tra l’altro occorre anche considerare che la Revuelto, con ordini per oltre 2 anni di attesa, non ha contribuito in alcuna maniera a questi risultati. Questo fornisce una solida base per il continuo sviluppo di Automobili Lamborghini. Nel 2023, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha segnato un altro grande successo, registrando risultati finanziari eccezionali e una crescita continua che sottolinea la solidità dell’azienda nel suo 60° anno di attività.

Lamborghini

Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, ha dichiarato: “La nostra azienda continua a battere record su record in modo costante e in diversi ambiti. Ciò dimostra che le nostre decisioni sono corrette e questo contribuisce alla nostra crescita. Il risultato finanziario di 723 milioni, insieme al margine operativo del 27,2%, confermano che la nostra strategia è davvero solida. Grazie a questi risultati pensiamo al futuro con nuovi obiettivi e stimoli. Tra le prossime novità i debutti di Urus PHEV e della Huracán follower nel 2024, oltre al debutto di Automobili Lamborghini nel campionato endurance con la nostra SC63. Tutto questo riflette il nostro impegno continuo nel crescere nel settore migliorando sempre di più le nostr performance.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Lamborghini sostiene la Giornata mondiale del ricicloLamborghini sostiene la Giornata mondiale del riciclo
Auto

Lamborghini sostiene la Giornata mondiale del riciclo

Nel 2021 ha recuperato il 51% di tutti i rifiuti speciali prodotti dall’attività produttiva
Lamborghini ha sostenuto il Global Recycling Day, ovvero la Giornata mondiale del riciclo. Istituito il 18 marzo dalla Global Recycling