Coronavirus: Avis Budget al fianco della Croce Rossa Italiana

Donate le auto in comodato anche al Portogallo

Coronavirus: Avis Budget al fianco della Croce Rossa Italiana

Si susseguono gli aiuti dal mondo auto durante questa emergenza coronavirus. Come fatto dalle case automobilistiche, anche l’azienda di noleggio auto Avis Budget Group si è mossa ed ha messo a disposizione della Croce Rossa una flotta di 121 propri veicoli per supportare le esigenze di trasporto di personale e materiale medico legate all’emergenza sanitaria in Italia ed in Portogallo.

La flotta Avis per Italia e Portogallo

Entrando ndel dettaglio, sono stati forniti 98 veicoli in comodato d’uso gratuito alla Croce Rossa Italiana, mentre a quella lusitana ne sono stati messi a disposizione 23. I veicoli saranno utilizzati per rispondere alle varie esigenze del territorio, contribuire al trasporto di materiale medico e facilitare la mobilità del personale e dei volontari della CRI.

“Crediamo che la solidarietà sia il motore che alimenta l’energia vitale del nostro Paese e uno strumento fondamentale per superare questa crisi – ha affermato Gianluca Testa, Managing Director Southern Europe, Avis Budget Group – Per questo motivo abbiamo deciso di contribuire attivamente al progetto della Croce Rossa Italiana, con la quale condividiamo il desiderio di aiutare l’Italia ad uscire velocemente da questo momento così difficile”.

Il tempo della gentilezza

Il progetto ‘Il tempo della gentilezza’ è il piano della Croce Rossa Italiana per affrontare questa emergenza, affiancando le istituzioni italiani per garantire soccorso sanitario e logistico, oltre che il trasporto in sicurezza di pazienti e materiale sanitario.

Inoltre, sono stati potenziati anche i servizi a sostegno delle persone con maggiori fragilità, come la consegna a domicilio, della spesa, dei farmaci e di beni di prima necessità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)