Babbo Natale arriva con la slitta a propulsione [VIDEO]

Tre motori a reazione spingo il bizzarro mezzo sulla neve

Babbo Natale arriva con la slitta a propulsione [VIDEO]

Invece che con la classica slitta trainata dalle renne, quest’anno Babbo Natale potrebbe portare il suo carico di regali in giro per le case viaggiando a bordo di una slitta a propulsione.

L’idea del particolare veicolo è di Robert Maddox, appassionato autodidatta noto sul web per le sue opere folli ed in particolare per il suo hobby di montare potenti motori a reazione a qualsiasi cosa, dai go-kart alle motociclette e persino agli skateboard. Se le sue costruzioni ricordano un po’ le avventure di Willy il Coyote non è una coincidenza, dato che il personaggio animato che cerca di catturare Beep Beep è una delle principali ispirazioni di Maddox, come da lui stesso raccontato.

Tre motori a getto spingono la slitta sulla neve

La slitta a propulsione per Babbo Natale progettata da Maddox monta al posteriore tre grandi motori a getto con telaio tubolare in acciaio, che funzionano principalmente a propano. Dotata da sci, la slitta a reazione è pronta a sfrecciare sulle distese innevate e, dalle immagini, sembra riuscire a raggiungere un’adeguata velocità.

Miscela propano-diesel

Maddox spiega che le rigide temperature invernali, spesso sotto gli zero gradi centigradi, rendono difficoltoso il funzionamento dei motori a causa dell’eccessivo raffreddamento dei serbatoi di propano. Inoltre mentre alcuni mezzi con motore a reazione possono essere complicati da avviare, Maddox per le sue creazioni non ha di questi problemi utilizzando una miscela di diesel e propano che fa “ruggire” i propulsori a getto quasi istantaneamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)