Bambini dimenticati in auto: muore piccola ivoriana di 17 mesi a Vicenza
E' rimasta chiusa nella vettura dei genitori per 3 ore
Bambini dimenticati in auto – Un’altra piccola vita spezzata all’interno di un’auto e questa volta non parliamo di incidenti stradali e di poca sicurezza. Solo negli Stati Uniti ogni dieci giorni un bambino viene dimenticato in auto e muore a causa di un colpo di calore. Una campagna di sensibilizzazione choc mostrò tutte le fasi della tragedia, ma questo non bastò a scongiurare questo incredibile tipo di “omicidio”.
Questa volta, però, la tragedia si è consumata proprio in Italia, a Vicenza, dove una bambina di 17 mesi è morta dopo essere stata dimenticata in auto dai genitori. Si tratta di una coppia di coniugi originari della Costa d’Avorio, ora indagati per omicidio colposo. Sul caso accaduto ieri nella città veneta sta indagando la squadra mobile di Vicenza e da una prima ricostruzione sembra che i due genitori africani, insieme alla bimba e ad altri due figli, fossero usciti in auto per andare a messa e per fare dei giri in centro. Poi tornati a casa pare che abbiamo parcheggiato la vettura nel parcheggio vicino all’abitazione e siano scesi tutti dalla vettura dimenticandosi, però, uno dei tre figli, quello più piccolo.
Molto probabilmente la coppia si è distratta essendosi messa a conversare con un vicino, non rendendosi conto che, mentre gli altri due figli erano scesi dall’auto, la terza bimba era rimasta sul seggiolino. Solo alcune ore dopo, la coppia si è resa conto che la piccola non era in casa. Inutile la corsa all’auto parcheggiata e l’allarme lanciato al 118. L’intervento dei sanitari è stato vano nonostante abbiano cercato di rianimare la piccola di 17 mesi. Gli inquirenti hanno disposto l’autopsia sul corpo della bimba, morta quasi certamente per un colpo di calore.
Seguici qui