Batmobile: una replica su base Cadillac Eldorado è attesa all’asta

Non è rimasta più alcuna traccia dell'originale vettura

Batmobile: una replica su base Cadillac Eldorado è attesa all’asta

Dal 13 al 21 maggio 2022, Mecum Auctions terrà un evento in Indy cui proporrà una serie di vetture molto interessanti all’asta. Tra queste ci sarà una replica della Batmobile basata su una Cadillac Eldorado del 1976.

Il proprietario ha deciso di trasformare la sua Eldorado in un clone della Batmobile utilizzata nel film Batman del 1989 con Michael Keaton come attore protagonista. Dando un’occhiata alle varie foto, possiamo vedere come sia una delle repliche meglio riuscite presenti sul mercato.

Batmobile replica Cadillac Eldorado asta

Sfortunatamente, la descrizione dell’annuncio dell’asta presente sul sito Web di Mecum Auctions non fornisce molti dettagli sull’auto, ma ipotizziamo che la maggior parte delle parti della carrozzeria sia stata costruita a mano visto che non è una cosa semplice trasformare una Cadillac Eldorado in una Batmobile.

Ad ogni modo, possiamo vedere il grande ventilatore anteriore, la carrozzeria allungata, l’abitacolo compatto e le grosse alette presenti sul retro. L’intera carrozzeria della vettura è rivestita interamente in nero opaco, proprio come l’originale Batmobile.

Batmobile replica Cadillac Eldorado asta

Anche l’abitacolo è stato modificato

Passando all’abitacolo, è stato completamente revisionato in quanto non c’è nessuna traccia della vettura di serie. Il cruscotto dispone di vari quadranti analogici, interruttori e pulsanti e un piccolo display che trasmette le immagini catturate dalla retrocamera.

Sotto il cofano, infine, è rimasto l’originale motore V8 Cadillac 502ci da 8.2 litri abbinato alla trazione anteriore.

Batmobile replica Cadillac Eldorado asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)