Batmobile, Zack Snyder pubblica il primo teaser per l’auto di Batman nel sequel de “L’Uomo d’Acciaio”
Il film uscirà il 6 maggio 2016
Cresce l’attesa per il sequel del film “L’Uomo d’Acciaio”, momentaneamente ribattezzato “Batman vs Superman” in attesa di conoscerne il titolo definitivo. Come forse già saprete, il Cavaliere Oscuro sarà tra i protagonisti di questa nuova pellicola, muovendosi presumibilmente in un contesto e in una storia completamente diversa rispetto a quella narrata dalla trilogia di Christopher Nolan (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno). Naturalmente se c’è Batman, non può mancare uno dei suoi simboli maggiormente significativi: la Batmobile, la fedele quattro ruote del “crociato col mantello”.
Nei mesi passati si è parlato molto della Batmobile, chiedendosi che tipologia di auto potesse essere. Nel corso degli anni, infatti, questa vettura è stata soggetta a molti cambiamenti, partendo dalla Lincoln Futura dei telefilm degli anni ’60 fino all’imponente Tumbler utilizzato proprio per i film di Nolan. Ora Zack Snyder, regista del primo film e già confermato alla guida del suo seguito, ha pubblicato sul suo profilo Twitter un vero e proprio teaser della nuova Batmobile, che si intravede al di sotto di un telone che dovrebbe essere rimosso nel corso della giornata di oggi.
Per il momento vediamo il retro dell’auto, che promette di essere “esagerata” come da tradizione. La zona delle ruote e del posteriore somigliano molto a quelle del Tumbler usato da Christian Bale, ma nella parte superiore non possiamo non notare la presenza di un alettone a “pinna” che ricorda molto da vicino la Batmobile utilizzata da Michael Keaton nei film diretti da Tim Burton a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90. La sensazione è che quest’auto finirà per essere una via di mezzo tra queste due vetture, accontentando di fatto i fan senza particolari problemi. Ancora poche ore e vedremo dietro a quale volante si siederà Ben Affleck, il nuovo Batman.
Il film Batman vs Superman è programmato per il 6 maggio 2016.
Seguici qui