Bentley Bentayga EWB: via alla produzione del SUV in versione a passo lungo [FOTO]
La lavorazione artigianale degli interni esalta la cura dei dettagli
Bentley ha iniziato la produzione della Bentayga EWB, il nuovo modello di punta del lussuoso SUV britannico che, oltre all’allungamento del passo beneficia anche dell’introduzione di nuovi processi di lavorazione artigianale che rimarcano ulteriormente l’estrema cura del dettaglio che caratterizza ogni centimetro degli interni della vettura.
Infinite possibilità di personalizzazione
Ogni esemplare della Bentley Bentayga EWB necessita di oltre 132 ore per essere prodotto dalla maestria manuale di abili artigiani presso lo stabilimento di Crewe, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere per gli interni tra ben 24 miliardi (si, miliardi, non è un refuso) di combinazione di finiture disponibili.
Bentley sottolinea come la nuova Bentayga a passo lungo benefici della trapuntatura a rombi più lavorata, pregiata e morbida sui rivestimenti dei sedili e sulle finiture interne di tutti i suoi modelli. La pelle traforata ha fori da 1 mm posizionati digitalmente con grande precisione, realizzati con l’ausilio di una macchina da ricamo specializzata, e un micropunto più piccolo.
Giochi di luce e materiali
I minuscoli fori da 1 mm sui pannelli delle portiere emettono luce grazie a 68 LED che sono sapientemente posizionati sotto il rivestimento in pelle. Questo tipo di illuminazione ambientale è chiamato “Bentley Diamond Illumination“, con il conducente che ha la possibilità di cambiarne il colore e l’intensità attraverso il sistema di infotainment.
Pelle e legno per un ambiente extra-lusso
Alla pregiata pelle si aggiunge un’ampia scelta di impiallacciature e legno a poro aperto, con sovrapposizione in metallo, disponibili in optional, dello spessore di 0,07 mm. Il livello di attenzione e cura del dettaglio nella produzione della Bentayga EWB è evidenziata anche dal fatto che sono necessarie più di 10 ore di lavoro per l’applicazione del legno incastonato all’interno dell’abitacolo, dove le tolleranze sono misurate in decimi di millimetro.
La Bentely Bentayga EWB farò il suo debutto pubblico nel Regno Unito a settembre, in occasione del Southampton International Boat Show, con le prime consegne ai clienti che inizieranno a breve.
Seguici qui